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Area di coordinamento

Sono inserite nell'area di coordinamento le funzioni che, per le peculiarità possedute, non svolgono dirette attività operative ma, in stretta collaborazione con gli oneri di amministrazione, esercitano attività di impulso e monitoraggio.

RESPONSABILE DELLA QUALITÀ
Propone la riorganizzazione delle fasi procedimentali, ai fini dell'acquisizione della certificazione della Qualità per l'Azienda;
. Definisce standards quali - quantitativi per misurare l'efficienza e la qualità dei servizi;
. Vigila sull'esecuzione delle fasi della gestione, al fine di assicurare l'ottimizzazione delle procedure e l'adeguamento delle stesse agli standard quali - quantitativi definiti

SERVIZIO PROTEZIONE - PREVENZIONE
. Svolge le attività stabilite per legge in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, sia all'interno dell'Azienda, sia per fornire servizi a terzi e sovrintende al sistema di prevenzione, con riferimento sia ai cantieri relativi a costruzioni e ristrutturazioni, sia agli interventi manutentivi

ENERGY MANAGER
. Svolge le attività necessarie per il reperimento dei finanziamenti necessari per l'ottimizzazione dei sistemi di contenimento energetico

SVILUPPO E INVESTIMENTI
. Provvede all'analisi del fabbisogno finanziario generato dagli obiettivi a breve,medio e lungo termine indicati e/o recepiti dal consiglio di amministrazione nell'ambito delle politiche di sviluppo dell'edilizia residenziale pubblica;
. Per far ricorso al mercato creditizio, dovrà esplorare e porre a confronto vie alternative e/o tra esse compatibili percorribili per il raggiungimento degli obiettivi dell'Ente (finanziamenti a lungo termine, cartolarizzazione dei crediti, contributi, convenzioni e partnership con soggetti pubblici e privati, commerciali e non, ecc.);
. Dovrà indicare gli strumenti più idonei di copertura del fabbisogno finanziario emerso attraverso l'analisi di cui al punto di cui sopra, nel rispetto delle linee guida espresse dall'Ente;
Dovrà indicare le procedure e le modalità di attivazione di tutti gli strumenti (finanziari e non) ritenuti utili al raggiungimento degli obiettivi di breve, media e lunga scadenza;
Effettua, in stretta collaborazione con gli organi di amministrazione, la programmazione degli interventi da realizzare, definendone gli aspetti di carattere gestionale, economico e finanziario;
Esamina e propone tutte le opportunità offerte dalla vigente normativa a livello locale, regionale, nazionale ed internazionale per la realizzazione di programmi in linea con gli obiettivi posti dall'Amministrazione;
Cura iniziative di carattere imprenditoriale, dalla fase di studio a quella realizzativa;
Effettua, in stretta collaborazione con gli organi di amministrazione, la programmazione degli interventi imprenditoriali da effettuare definendone le fasi della gestione e del controllo (Govemance dell'attività imprenditoriale);
. Definisce schemi e proposte per la programmazione negoziata ed il marketing territoriale per costituire società miste per l'attuazione di programmi urbani complessi.
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SEGRETERIA Ufficio Presidenza e Direzione, Economato
. Segreteria degli Organi (C.d.A., Presidente, Direttore), Segreteria delle Commissioni (Nucleo di Valutazione, eventuali Gruppi di lavoro);
. Cura tatti gli adempimenti di competenza necessari per il funzionamento degli organi istituzionali;
. Cura la verifica formale, la pubblicazione e la tenuta delle deliberazioni, determinazioni dirigenziali e disposizioni direttoriali, provvedendo alla restituzione di copie, con gli estremi della formalità, ai settori proponenti per l'esecuzione;
. Redazione e trasmissione alla stampa dei comunicati interessanti l'attività dell'Azienda;
. Raccolta di Gazzette Ufficiali, B.U.R.A. e ogni altra pubblicazione inerente l'attività dell'Azienda;
. Raccolta dei ritagli stampa interessanti l'attività dell'Azienda;
. Provvede agli appalti di forniture e servizi dell'Azienda;
. Cura i rapporti con i fornitori e gestori dei servizi di interesse generale dell'Azienda (pulizia, mensa, sorveglianza ecc);
. Provvede all'acquisto di tutti i materiali necessari al funzionamento degli uffici e ne cura la gestione

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO (presso la Sede centrale e la Sede di Ortona)
. Svolge le attività di diretto contatto con il pubblico per assicurare la massima accessibilità dei cittadini a tutti i servizi offerti, per migliorare i rapporti di comunicazione con tutti i portatori di interesse esterni all'Azienda stessa;
. Assolve alle funzioni di front office, ricevendo le richieste dell'utenza e fornendo alla stessa informazioni sia di carattere generale sulle attività di competenza dell'Azienda sulla scorta della Carta dei Servizi, (sia di rilevanza generale, sia di carattere particolare, sullo stato delle singole pratiche);
Protocolla la corrispondenza consegnata direttamente dall'utenza

SERVIZIO MARKETING
. Provvede alla cessione alloggi (istruttoria delle pratiche, stipula degli atti);
. Svolge attività di promozione delle vendite immobiliari, con particolare riguardo alle indicazioni che pervengono in stretta connessione con i programmi aziendali;
. In funzione degli obiettivi posti dall'Amministrazione sulla scorta del supporto dello Staff Sviluppo e Investimenti, in base agli elementi rilevati dal Servizio Ragioneria e alle proposte del Servizio Patrimonio, aggiorna il programma delle cessioni sia per il numero degli immobili, sia per la selezione delle unità da alienare.
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